Cerca
Close this search box.

L'Equimozione

C’è altro oltre al cavalcare, io la chiamo Equimozione.

Quello che faccio è invitarvi ad entrare nello spazio e nel mondo del cavallo senza salire in sella. Il cavallo non è qualcosa che devo usare per un atto performativo, il cavallo è qualcuno con cui posso comunicare, qualcuno che devo imparare ad ascoltare.

L’Equimozione non è una forma di terapia, non è ippoterapia, non è pet therapy. Non analizza il passato in termini psicologici, né suggerisce una soluzione ma risponde ad una necessità: cosa posso fare per migliorare la mia quotidianità?

L’Equimozione, attraverso il cavallo, indica la via, la tua, per raggiungere un obiettivo. Il tuo obiettivo.

Tra gli aspetti più misteriosi del branco c’è l’ancestrale ricerca di un capo che conduca agli alimenti, al superamento dei pericoli e alla ricerca di un luogo sicuro ove passare le notti ed i periodi avversi. Vorrei essere percepita, da chi si affida alle mie capacità e competenze, proprio in questo modo.

Una guida solida e affidabile, a sostegno dello spazio che ci concederai!

All’interno dei branchi c’è sempre una cavalla che assume la funzione di guida, che porta il branco al sicuro, che porta il branco dove c’è il cibo. Questo cavallo viene chiamata Yegua Madre. È qualcosa di ancestrale, di profondamente animale e legato alla Natura e all’istinto dell’animale.

Pensami come una Yegua Madre.

Il mio ruolo all’interno del branco è di creare un ponte tra te ed i cavalli: in uno spazio protetto, nel contatto fatto con intelligenza, nel respiro, nella consapevolezza e nell’ascolto di te stesso.

Quando si entra nel spazio dei cavalli lo si fa portando con sé un intento, un obiettivo, un’emozione. Anche solo una parola. Io vi guiderò passo dopo passo, ad entrare, in comunicazione con il cavallo e a scoprire parti di te.

L’Equimozione è un’occasione. L’opportunità di ritrovarsi, riconoscersi, capirsi e accettarsi. L’occasione di riattivare i sensi sopiti, aumentare le percezioni e giungere ad una nuova consapevolezza.